Sport

Rugby – Omnia Piacenza, i risultati del weekend: sconfitte per Under 18 e Under 14

Una partita “sottotono” quella che ha visto i ragazzi di Omnia affrontare in trasferta il Modena Rugby per la quinta giornata del Campionato Regionale.

l primo tempo è stato caratterizzato dalla superiorità da parte dei padroni di casa che hanno saputo imporre un rugby semplice ma efficace in attacco e una difesa aggressiva e fisica. Buona la reazione della squadra nella seconda frazione di gioco.

Coach Bonomini

“Nella ripresa siamo riusciti a ritrovare quel gioco per linee dirette che ci ha portato a marcare ben tre mete. Riconosciamo le criticità ma archiviamo questa giornata e spostiamo immediatamente la nostra attenzione sui prossimi allenamenti, lavoreremo duramente per ritrovare la determinazione e l’efficacia di cui i ragazzi sono capaci e che hanno ampiamente dimostrato nelle ultime due partite”.

MODENA RUGBY-OMNIA RUGBY 36-19

OMNIA RUGBY: Baldi, Borasio, Guglieri, Mareggi, Hamza, Ravilli, Aspesi, Badagnani (v cap), Dene, Essien (cap), Turion, Mincev, Zibra, Gabrieli, Belleri. Entrati: Sala, Sesenna, Antozzi, Papa, Verbeni, Samson. Allenatore: Franchi

Marcatori Omnia: 3 mt Badagnani, 2 tr Ravilli.

Under 14

Omnia cede il passo a Calvisano nel primo incontro della seconda fase della stagione La prima partita della seconda fase (Consolidamento) vede l’under 14 Omnia ospite del Calvisano.

Il primo tempo è caratterizzato da una buona fase difensiva e nei punti di incontro e anche le touche vengono giocate in modo quasi perfetto. Risulta invece carente la fase difensiva dove i ragazzi di coach Bobille e Reggi sono spesso “piatti” e non danno profondità permettendo ai pari età di Calvisano di arginare spesso le loro azioni offensive.

Nella seconda parte di partita i ragazzi di Omnia applicano meglio gli schemi offensivi creando parecchie azioni che portano a due mete di pregevole fattura. Nella parte finale dell’incontro assistiamo ad un Calvisano che sfrutta la maggior potenza e prestanza fisica di alcuni suoi giocatori e nei minuti finali raggiunge, e poi supera all’ultimo secondo, la compagine piacentina.

A fine partita l’intero staff tecnico non può che fare i complimenti ai ragazzi per l’impegno e per quanto visto in campo contro un avversario molto impegnativo. Il prossimo appuntamento è per il 17 febbraio quando, tra le mura amiche del campo Losi di Gossolengo, Omnia ospiterà l’Amatori Union Milano.

CALVISANO-OMNIA 24-19

OMNIA RUGBY: Pastorini, Gavardi, Ravilli, Pattori (v cap), Reggi, Bobille, Pagliarini, Rigolli (cap), Perini, Antozzi, Gino Grillo, Ravazzola, Caronti, Raggi, Repetti. Entrati: D’Antonio, Valenti, Valli, Rapetti. Allenatore: Bobille

Marcatori Omnia: 1mt Bobille, 1 mt Gino Grillo, 1 mt Pattori, 2 tr Bobille.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

46 minuti fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

54 minuti fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

1 ora fa

Ritrovato dai Carabinieri di Monticelli il ragazzino scomparso dopo aver lasciato l’abitazione in bici

Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…

4 ore fa

Giovani talenti del Conservatorio brillano nei concorsi nazionali, Piacenza applaude i suoi pianisti

La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…

5 ore fa

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

6 ore fa