Notizie

Rugby, Serie B – Il Piacenza saluta il pubblico del Beltrametti battendo Ivrea – AUDIO

Nella penultima di campionato il Piacenza Rugby di coach Grangetto conquista il quarto successo consecutivo da cinque punti, incassando anche in questa occasione il punto di bonus offensivo. I biancorossi hanno salutato il proprio pubblico al Beltrametti dominando la formazione ospite per tutto l’arco dell’incontro, vincendo con merito e concedendo agli ospiti una sola meta nel corso della ripresa.

Sempre nella ripresa, coach Grangetto ha dato ampio spazio all’intera panchina proponendo tutti i possibili cambi. Il Piacenza ha vinto nettamente – commenta il Presidente Daniele Boccuni – giocando una partita sempre in controllo e sempre in spinta; rimane un po’ di rammarico per l’esito del campionato, potevamo fare meglio anche se abbiamo dovuto fare i conti con diversi infortuni a giocatori di livello che avrebbero potuto fare la differenza.

Non abbiamo comunque mai smesso di crederci in quanto siamo consapevoli che le potenzialità dei nostri atleti sono decisamente al di sopra di quello che si è visto in alcune partite ma la classifica parla da sé e da subito dobbiamo cominciare a lavorare per mettere le basi per la prossima stagione.

Il Titolo di “man of the match” è stato assegnato a Luis Mateo Torcoletti autore di due mete, all’11’ e 20’ del primo tempo. Appuntamento a domenica prossima alle 15.30 per l’ultima partita di campionato che vedrà i biancorossi in trasferta a Novara.

PIACENZA RUGBY-IVREA 42-7

PIACENZA: Beghi, Bertorello, Viani (1’st MIsseroni), Trabacchi L. (15’st Fermi), Nosotti, Trabacchi J. (15’st Sardo), Negrello, Torcoletti, Roda, Bilal, Codazzi (15’st Bertelli), Casali A. (1’st Benkhaled), Battini (1’st Rapone), Alberti M., Alberti A. (1’st Baccalini). All: Grangetto

Marcatori: 11’ mt Torcoletti tr Trabacchi J. (7-0); 13’ mt Bertorello tr Trabacchi J. (14-0); 20’ mt Torcoletti tr Trabacchi J. (21-0); 32’ mt Negrello tr Trabacchi J. (28-0); secondo tempo: 14’ mt Bertorello tr Trabacchi J. (35-0); 18’ mt Attye tr Diaz (35-7); 31’ mt Messeroni tr Negrello (42-7)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

16 minuti fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

20 minuti fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

32 minuti fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

36 minuti fa

“Fiori” vietati dalla legge messi in vendita, denunciato il titolare di un cannabis shop

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…

11 ore fa