La Nazionale Seven maschile debutterà nella stagione 2023/24 prendendo parte nel fine settimana del 1 e 2 giugno, al Torneo Internazionale 7’s di Haguenau (Francia).
La cittadina del Basso Reno ospiterà la seconda edizione della manifestazione che quest’anno vedrà la partecipazione, oltre all’Italia, delle formazioni a Sette di Germania, Polonia e Belgio, di New Zealand Sevens Development e di due Selezioni del Sud Pacifico e della Francia.
L’appuntamento di Haguenau anticipa di una settimana quello di Makarska (Croazia, 7-9 giugno) cui seguirà dal 28 al 30 giugno quello di Amburgo (Germania), tappe del Rugby Europe Sevens Championship Series 2024.
LEGGI ANCHE: Rugby – Emilbanca Lyons Under 18 conclude la stagione con una sconfitta a Firenze
Un’occasione, dunque, per l’Italseven di Matteo Mazzantini di scaldare i motori in vista dei due appuntamenti targati Rugby Europe. Nel gruppo selezionato dal CT Azzurro sono presenti ben tre giocatori di Sitav Rugby Lyons. Lorenzo Maria Bruno è confermatissimo nel ruolo di capitano anche della selezione azzurra, oltre che della squadra bianconera. Anche il giovane trequarti piacentino Federico Cuminetti, cresciuto nel vivaio Lyons, rientra nel gruppo azzurro dopo l’esperienza maturata nella stagione passata. Mentre per Pietro Rodina si tratta della prima convocazione in Nazionale 7s: per il trequarti classe 2002 che ha appena concluso la seconda stagione in bianconero una nuova esaltante esperienza con la maglia Azzurra, dopo aver preso parte alle selezioni giovanili Under 18 e Under 20 in passato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…