Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida del girone sul campo della Rangers Vicenza, formazione a punteggio pieno e già sicura dell’accesso ai playoff di Coppa. I Leoni vogliono chiudere al meglio il percorso nel trofeo nazionale, anche se sono matematicamente esclusi dalla seconda fase. Dopo la prima vittoria su Biella infatti i Leoni sono incappati in tre dolorose sconfitte, che li hanno costretti a salutare in anticipo la competizione. Le gare con Accademia e Colorno sono comunque servite a dare minutaggio a diversi elementi della rosa, rientrati da infortuni o alla prima esperienza con la prima squadra: un lavoro di concerto di tutto lo staff tecnico che porterà frutti nel prosieguo della stagione e nel nuovo percorso tecnico intrapreso dalla società.
Per regalarsi una gioia in Coppa e cancellare le dure sconfitte consecutive contro accademia Nazionale e Colorno, i Leoni ritroveranno diversi elementi importanti nei titolari, soprattutto tra gli avanti, che hanno sofferto particolarmente nella sfida del Beltrametti di settimana scorsa. Acosta e Moretti guideranno la prima linea insieme a Borghi, con Bottacci al rientro da titolare in seconda linea a rinforzare ulteriormente il reparto. Nei trequarti, i fratelli Via, Conti, Subacchi e Rodina daranno esperienza e solidità per affrontare una delle squadre più in forma del momento. I Rangers infatti sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa, a cui aggiungere il successo sfumato all’ultimo minuto sul campo di Rovigo alla 3° giornata di Serie A Elite. In panchina per i bianconeri pronti a fare il loro esordio due giovanissimi prodotti del vivaio Lyons, il tallonatore Matteo Mazzoni (classe 2005) e il terza linea Adama Konte (Classe 2007)
Tutto pronto dunque per la sfida tra Rangers Vicenza e Sitav Rugby Lyons, che scenderanno in campo sabato 22 novembre alla Rugby Arena di Vicenza alle ore 14.30.
Sitav Rugby Lyons: Via G; Franzoso, Subacchi, Conti, Rodina; Russo, Via A; Perazzoli, Bance, Cisse; Moretto (cap), Bottacci; Moretti, Borghi, Acosta. A disposizione: Mazzoni, Libero, Horgan, Bosoni, Baas, Colombo, Camero, Konte. All: Matenga K, Solari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…