Rugby – Una settimana di sfide internazionali per le giovanili Lyons: tre gare con formazioni inglesi per l’Under 14 e Under 12 bianconere

lyons

Una settimana di sfide internazionali ha acceso la Pasqua delle giovanili Lyons: i Leoncini dell’Under 14 e Under 12 hanno ospitato tre formazioni inglesi sul nostro campo in tre incontri avvincenti e stimolanti per i nostri ragazzi, che hanno avuto modo di confrontarsi con formazioni provenienti da culture e livello tecnico diversi a quello a cui sono abituati. 

Grazie al grande lavoro del nostro dirigente Antonio Ferrari, che ha intercettato le tourneè internazionali delle formazioni coinvolte, i giovani ragazzi bianconeri hanno potuto vivere una settimana da protagonisti, confrontandosi con i “maestri” della palla ovale. Maggiormente coinvolta l’Under 14 dei tecnici Paolo Bedini, Gianluca Groppelli, Pierluigi Foppiani ed Edoardo Rossi, che hanno inaugurato la settimana sfidando domenica 29 marzo i pari età dei Battersea Ironsides, provenienti dalla provincia inglese del Surrey, a sud di Londra, sul campo di casa della sede Lyons.

Il secondo appuntamento ha visto martedì 31 marzo in campo sia l’Under 14 che l’Under 12 bianconere, con una formazione mista che ha ospitato i ragazzi di Wetherby Prep, scuola londinese con grande tradizione nella formazione di talenti sportivi. A concludere, mercoledì 1 aprile i Leoni dell’Under 14 hanno sfidato la formazione della Leventhorpe High School, provenienti da Sawbridgeworth. 

Una settimana davvero impegnativa per i ragazzi bianconeri, che però si sono distinti per impegno e dedizione in queste sfide, da cui sicuramente sapranno imparare e crescere.

L’allenatore dell’Under 14 bianconera Paolo Bedini.

“A livello tecnico possiamo essere solo che soddisfatti e orgogliosi dell’atteggiamento e dei valori espressi dai nostri ragazzi, che hanno affrontato queste sfide con la giusta mentalità e dedizione. Di fronte avevamo avversari molto forti e strutturati, che già in età così giovane mostrano conoscenze e confidenza tecnica notevoli, da cui i nostri ragazzi dovranno imparare.

È stato anche molto importante conoscere un mondo diverso dal nostro, in cui il club viene vissuto con passione e coinvolgimento rendendo il lavoro di tutti proficuo e i ragazzi coinvolti in ogni processo: il nostro obiettivo è crescere non solo giocatori, ma anche uomini e attraverso lo scambio continuo con esperienze nuove crediamo di poterli stimolare per crescere ed esprimersi al massimo livello delle loro possibilità”. 

Partite disputate

Under 14 – Emilbanca Rugby Lyons v Battersea Ironsides 
Martedì 31 Marzo
Under 12 & 14
 – Emilbanca Rugby Lyons v Wetherby Prep School 
Mercoledì 1 aprile 
Under 14
 – Emilbanca Rugby Lyons v Leventhorpe School 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover