AGGIORNAMENTO. Causa maltempo il saggio professionale dei Vigili del Fuoco è stato rimandato a data destinarsi, resta confermata il 6 gennaio 2024 la Festa della Befana a Piacenza alla Sede Centrale del Comando.
“Purtroppo il tempo non è stato clemente – Spiega Massimiliano Climi Ispettore Anti incendio dei Vigili del Fuoco di Piacenza – quindi abbiamo deciso di rinviare la manifestazione. Non è annullata, infatti cercheremo di fare il possibile per trovare una nuova data perché teniamo particolarmente a questo appuntamento e ad essere vicini alla città di Piacenza“.
In occasione della festività dell’Immacolata Concezione si terrà presso la Sede Centrale del Comando Vigili del Fuoco di Piacenza il consueto saggio professionale.
Il programma prevede l’apertura al pubblico della Sede Centrale alle ore 9.30 mentre l’inizio della manifestazione durante la quale i Vigili del Fuoco Piacentini daranno prova delle loro capacità operative, è prevista alle ore 10.30.
In caso di condizioni metereologiche particolarmente avverse, al fine di garantire la sicurezza del personale operativo partecipante, l’evento sarà posticipato a data da destinarsi che verrà eventualmente comunicata successivamente.
Inoltre anche quest’anno in occasione della festa dell’Epifania, il giorno 06 gennaio, si svolgerà la consueta festa di benvenuto all’allegra “vecchietta”; nel pomeriggio la Sede Centrale aprirà le proprie porte alla popolazione con la consueta esposizione di automezzi ed attrezzature, in attesa dell’arrivo della Befana.
Si ritiene utile evidenziare che si rinnoverà l’iniziativa “un giocattolo per un sogno” in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desidereranno, in modo assolutamente volontario, potranno portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas, per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate delle nostre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…