Eventi a Piacenza

Rinviato il Saggio Professionale alla Sede dei Vigili del Fuoco di Piacenza. Il 6 gennaio festa di benvenuto all’allegra “vecchietta” – AUDIO

AGGIORNAMENTO. Causa maltempo il saggio professionale dei Vigili del Fuoco è stato rimandato a data destinarsi, resta confermata il 6 gennaio 2024 la Festa della Befana a Piacenza alla Sede Centrale del Comando.

Purtroppo il tempo non è stato clementeSpiega Massimiliano Climi Ispettore Anti incendio dei Vigili del Fuoco di Piacenzaquindi abbiamo deciso di rinviare la manifestazione. Non è annullata, infatti cercheremo di fare il possibile per trovare una nuova data perché teniamo particolarmente a questo appuntamento e ad essere vicini alla città di Piacenza“.

In occasione della festività dell’Immacolata Concezione si terrà presso la Sede Centrale del Comando Vigili del Fuoco di Piacenza il consueto saggio professionale.

Il programma prevede l’apertura al pubblico della Sede Centrale alle ore 9.30 mentre l’inizio della manifestazione durante la quale i Vigili del Fuoco Piacentini daranno prova delle loro capacità operative, è prevista alle ore 10.30. 
In caso di condizioni metereologiche particolarmente avverse, al fine di garantire la sicurezza del personale operativo partecipante,  l’evento sarà posticipato a data da destinarsi che verrà eventualmente comunicata successivamente.

Inoltre anche quest’anno in occasione della festa dell’Epifania, il giorno 06 gennaio, si svolgerà la consueta festa di benvenuto all’allegra “vecchietta”; nel pomeriggio la Sede Centrale aprirà le proprie porte alla popolazione con la consueta esposizione di automezzi ed attrezzature, in attesa dell’arrivo della Befana. 
Si ritiene utile evidenziare che  si rinnoverà l’iniziativa “un giocattolo per un sogno” in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desidereranno, in modo assolutamente volontario, potranno portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas, per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate delle nostre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa