Sagra della Lumaca e il Mercatino di Natale domenica 12 dicembre a Bobbio. Il Borgo dei Borghi si prepara al Natale con il tradizionale appuntamento delle feste.
Dalle 8,30 in Piazza Duomo, il Mercatino accoglierà i visitatori con tante idee natalizie. L’inaugurazione della Sagra è prevista per le 10,30 .
Il programma della mattinata prevede poi alle 10,45 l’inizio delle visite guidate al Monastero di San Colombano con prenotazione obbligatoria al 340 5492188 al costo di € 5,00 a persona.
Alle 12 momento goloso con la degustazione gratuita delle famose lumache alla bobbiese offerte dal Comune di Bobbio e preparate da “Ra Familia Bubieisa”, secondo la ricetta Deco. Invece i menù con piatti a base di lumache alla bobbiese potranno essere gustati nei ristoranti della zona.
Per quanto riguarda il pomeriggio di domenica 12 dicembre, in Piazza Santa Fara alle 16,30 è in programma uno spettacolo di giocoleria infuocata, danza e un pizzico di magia.
Sarà una giornata di festa – spiega il Vicesindaco di Bobbio Simona Innocente – per un appuntamento importante ormai giunto alle 32esima edizione. La lumaca è un prodotto De.Co (Denominazione Comunale di Origine) certificato a Bobbio. La lumaca alla bobbiese è un piatto che deve seguire una ricetta precisa che si può trovare e scaricare dal sito del Comune. I ristoranti del territorio per tutto l’inverno propongono questa eccellenza molto apprezzata da cittadini e turisti.
Si, da quando ci sono state le riaperture abbiamo avuto tanti visitatori. In particolare è una situazione un po’ scontata per la bella stagione con la magia del fiume e il bel tempo ad accompagnare le giornate, invece d’inverno è un po’ più complicato. Nonostante questo abbiamo flussi di persone notevoli, quindi tanta gente che ci viene a trovare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…