Saldi invernali, Brugnoli (Confcommercio Piacenza): “Stanno andando bene, con un incremento tra il 20 e 30% rispetto a gennaio 2022”. A poco più di due settimane dall’avvio dei saldi invernali, il Presidente della locale sezione di Federmoda ha fatto il punto a Radio Sound sull’andamento delle vendite nel piacentino.
E’ un inizio positivo, c’è movimento e sembra che i cittadini abbiano voglia di spendere. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, abbiamo notato un incremento in generale delle vendite tra il 20 e 30%. Va però precisata una cosa, che 12 mesi fa c’era poca gente in giro perché dopo il Natale si erano verificati molti casi Covid. Non si vedeva nessuno in giro e i nostri incassi erano crollati a picco, quindi è vero che quest’anno la situazione è in crescita, ma fare di più del niente del 2022 è anche molto facile.
Certo, perché si parla di aumenti nel nostro settore? Perché è tutta una filiera, il trasporto con il caro carburante influiscono. Noi commercianti ci siamo trovati a fare degli ordini addirittura prima della fine dell’anno, cosa mai successa, per cercare di mantenere per i clienti i listini accettabili. Infatti ora con l’inizio del 2023 è aumentato tutto. Il caro carburante è una di quelle componenti che porta questi aumenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…