“Una coppia che dorme nello stesso letto e vive sotto lo stesso tetto non può ballare insieme”. E’ l’aspetto che sottolinea Gianni Indino, presidente del Sindacato Italiano Locali da Ballo dell’Emilia Romagna.
A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, il nuovo decreto ministeriale del premier Giuseppe Conte ha rimandato l’apertura delle discoteche e delle sale da ballo in Italia; non riaprono il 15 giugno, ma resteranno chiuse almeno fino a metà luglio.
“Non ci sono solo le discoteche, ci sono i balli di coppia. Per questo mi sembrano strane le linee guida tracciate dal governo. Un’incongruenza, ma noi vogliamo collaborare per portare a casa dei risultati”.
“Lo spostamento della riapertura dei locali a luglio ha rappresentato una mazzata incredibile. Mi telefonano colleghi con le lacrime agli occhi; avevano già assunto personale garantendo a padri di famiglia e ragazzi uno stipendio: e invece no, devono dire loro di restare a casa ancora un mese. Un’esperienza che non auguro a nessuno, perché ho visto crollare il mondo addossso a ragazzi e ragazze”.
“Quando chiude una fabbrica importante con centinaia di lavoratori si mobilitano il mondo sindacale, il governo, i partiti, scendono tutti in piazza. E noi? Condenso questa situazione con una parola: vergogna”.
“Vorrei avanzare una speranza. Sono in contatto con la Regione, con Bonaccini. Stiamo lavorando per anticipare i tempi e credo ci siano spiragli”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…