Attualità

Sale da ballo, apertura rimandata. Indino (Silb): “Mazzata incredibile, ho incontrato padri di famiglia in lacrime” – AUDIO

“Una coppia che dorme nello stesso letto e vive sotto lo stesso tetto non può ballare insieme”. E’ l’aspetto che sottolinea Gianni Indino, presidente del Sindacato Italiano Locali da Ballo dell’Emilia Romagna.

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, il nuovo decreto ministeriale del premier Giuseppe Conte ha rimandato l’apertura delle discoteche e delle sale da ballo in Italia; non riaprono il 15 giugno, ma resteranno chiuse almeno fino a metà luglio.

“Non ci sono solo le discoteche, ci sono i balli di coppia. Per questo mi sembrano strane le linee guida tracciate dal governo. Un’incongruenza, ma noi vogliamo collaborare per portare a casa dei risultati”.

“Lo spostamento della riapertura dei locali a luglio ha rappresentato una mazzata incredibile. Mi telefonano colleghi con le lacrime agli occhi; avevano già assunto personale garantendo a padri di famiglia e ragazzi uno stipendio: e invece no, devono dire loro di restare a casa ancora un mese. Un’esperienza che non auguro a nessuno, perché ho visto crollare il mondo addossso a ragazzi e ragazze”.

“Quando chiude una fabbrica importante con centinaia di lavoratori si mobilitano il mondo sindacale, il governo, i partiti, scendono tutti in piazza. E noi? Condenso questa situazione con una parola: vergogna”.

“Vorrei avanzare una speranza. Sono in contatto con la Regione, con Bonaccini. Stiamo lavorando per anticipare i tempi e credo ci siano spiragli”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 minuti fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

11 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

11 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

11 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

13 ore fa