Cronaca Piacenza

Salvato col defibrillatore in discoteca, abbraccia le sue salvatrici: “Progetto vita, iniziativa da sostenere”

Salvato col defibrillatore in discoteca, abbraccia le sue salvatrici: “Progetto vita, iniziativa da sostenere con forza”.

“Chiedo a tutti voi un sostegno a Progetto Vita, una bellissima iniziativa che la dottoressa Daniela Aschieri sta trasformando in realtà. Con vigore e passione”. Lo scrive Giovanni Rota, l’uomo di 67 anni che la sera del 25 ottobre scorso è stato salvato da un arresto cardiaco con l’aiuto del defibrillatore.

Rota stava ballando in una discoteca della città quando si è accasciato al suolo. Proprio nello stesso locale erano presenti due infermiere le quali avevano immediatamente iniziato il massaggio cardiaco.

Nel frattempo alcuni presenti avevano portato sul posto il defibrillatore in dotazione al locale e avevano iniziato ad applicare lo strumento salvavita.

Pochi istanti dopo era giunto sul posto anche il 118 insieme a una volante della polizia. Oggi Giovanni sta bene e ha ricevuto in ospedale la visita delle due giovani infermiere che gli hanno salvato la vita: “I miei due angeli, devo loro la mia sopravvivenza”.

“Io, del resto come tanti altri, sono il ‘frutto’ del suo accurato lavoro. Promettiamo di dedicare parte del nostro tempo a questo disegno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dalla lotta per non retrocedere alla corsa per la promozione: le tappe del 2025 del Piacenza Calcio

Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…

35 minuti fa

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo, ma c’è ancora troppa maleducazione” – AUDIO

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…

2 ore fa

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta: “Serve una visione più chiara delle decisioni dell’Amministrazione”

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…

2 ore fa

Pazienti oncologiche, parrucche per le donne che hanno perso i capelli. A Piacenza in arrivo oltre 32mila euro di risorse

Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…

3 ore fa

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

15 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

15 ore fa