Un uomo colto da malore, studentessa 18enne lo salva. I fatti sono accaduti l’altra mattina in un bar di via Nasolini. La giovane, Marwa Bekkache, si trovava all’interno di un bar per trascorrere l’ora di esenzione dallo studio di Religione.
A pochi metri da lei alcuni uomini di circa 80 anni. Uno di questi, un piacentino di 82 anni, improvvisamente si accascia, colpito da un malore.
A quel punto la barista chiama immediatamente il 118 mentre Marwa e i suoi amici tentano di aiutare, spostando tavolini e sedie per far spazio all’uomo. A un certo punto, vedendo l’82enne perdere coscienza, Marwa richiama alla memoria quanto imparato al corso di primo soccorso seguito a scuola. Si avvicina all’82enne e pratica alcune pressioni contro il suo petto.
In quel momento l’’uomo ha ripreso conoscenza. Il 118 ha poi condotto la persona colpita da malore al pronto soccorso di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…