Dall’emergenza sanitaria stiamo passando a un’emergenza sanitaria e sociale che è disastrosa”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini. Salvini questa mattina ha fatto visita a Piacenza e ha incontrato il sindaco Patrizia Barbieri.
“L’Italia non se lo merita e Piacenza non se lo merita: per questo siamo in battaglia in parlamento, però ci sono ministri che non vogliono ascoltare. Se penso al ministro Azzolina, al plexiglas, alla lotteria degli studenti, ai bimbi di 6 anni con la mascherina, mi passa la voglia di sorridere. Però siamo qui per ringraziare la comunità piacentina e garantire che ripartiremo più forti di prima”.
“Al centro della ripartenza c’è il lavoro. Ma tra tasse, cantieri bloccati, soldi in banca che non ci sono: significa che al governo ci sono persone che non hanno mai governato un’azienda”.
“I soldi dell’Europa? Sono i soldi del Monopoli. Soldi che forse arriveranno l’anno prossimo, se arriveranno. Dobbiamo fare con le nostre forze”.
“Il virus di adesso non è il virus di due mesi fa: gli italiani vogliono tornare a vivere: questo non si ottiene andando in spiaggia in un cubo di plexiglas”.
“Piacenza e Codogno sono il simbolo di questa epidemia, lo diventino ora anche della ripartenza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…