Elezioni regionali, giornata piacentina per Matteo Salvini, a sostegno dei candidati della Lega: Lorella Cappucciati, Stefano Cavalli, Matteo Rancan, Valentina Stragliati. Il leader della Lega sarà questa sera in piazza Cavalli per un comizio, ma nel frattempo questa mattina ha visitato alcuni paesi della provincia. A Castell’arquato Salvini ha ripercorso i bisogni della montagna, attaccando Bonaccini e gli ambientalisti.
“Il sostegno all’agricoltura. Sono stanco di incontrare agricoltori che si lamentano di vedere fermo il proprio bando o il finanziamento perché non hanno l’amico nel posto giusto. Voglio una Regione aperta a tutti, dove non devi avere la tessera di partito per andare avanti. Ci sono ambientalisti radical chic che non hanno mai visto un cinghiale o una nutria e a furia di dire “non pulire il torrente”, “non tagliare l’alberello”, “non toccare la nutria”, ci cade tutto in testa. Siano i residenti che conoscono le situazioni a decidere”.
“Fra dodici giorni l’Emilia Romagna darà lezione di orgoglio, cambiamento e futuro a tutto il mondo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…