Basket

Assigeco Piacenza attesa allo scontro playoff contro San Severo

La Serie A2 Old Wild West torna in campo in un clima surreale, con i palazzetti a porte chiuse, dopo quasi un mese di stop a causa dell’emergenza Coronavirus mettendo di fronte una sfida decisiva alla corsa Playoff per l’Assigeco Piacenza.

I biancorossoblu saranno infatti ospiti dell’Allianz Pazienza Cestistica San Severo (palla a due domenica 8 marzo alle ore 18). Una delle squadre più in forma dell’intero girone Est.

I ragazzi di coach Martelossi hanno attraversato due settimane difficili per preparare questa partita data l’incertezza e la preoccupazione legata alla situazione sanitaria nel Basso Lodigiano e del Piacentino, ora dovranno ritrovare la concentrazione necessaria per cercare di cancellare il brutto secondo tempo casalingo contro Udine e fermare il grande ex di giornata Andy Ogide, reduce da uno stato di forma strabiliante.

Nella partita di andata con i pugliesi, Mike Hall, con 35 pesantissimi punti, decise la sfida del Palabanca regalando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Domani lui e i suoi compagni lotteranno fino alla fine per mantenere l’ottavo posto e distanziare una zona Playout sempre più vicina.

I roster

Allianz Pazienza Cestistica San Severo: 0 Saccaggi, 1 Mortellaro, 2 Italiano, 6 Angelucci, 9 Demps, 10 Antelli, 14 Di Donato, 19 Maspero, 32 Ogide, 45 Spanghero. All. Lardo.

Assigeco Piacenza: 1 Ferraro, 2 Montanari, 3 Ferguson, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 12 Ammannato, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 55 Hall, 77 Jelic. All. Martelossi.

Dichiarazioni alla vigilia di San Severo – Assigeco Piacenza

Coach Alberto Martelossi: “Ci accingiamo a disputare una partita in un clima surreale, in un palazzetto a porte chiuse. Quindi direi che i contenuti tecnici valgono veramente poco. Quello che conterà sarà tornare in campo dopo un periodo di inattività non solo fisica ma soprattutto mentale e il desiderio, la voglia di vincere, quello che ogni giocatore riuscirà a tirar fuori dal suo profondo e a metterlo in campo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

10 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

13 minuti fa

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

4 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

4 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

4 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa