Invecchiare in salute è un diritto fondamentale, ma anche un dovere verso sé stessi e gli altri. E’ un po’ questo il concetto alla base del volume “Sane Abitudini per Invecchiare Bene”, di Sandro e Maurizio Di Massimo edito da Macro Edizioni.
Si tratta di un vademecum per accompagnarci in un appassionante viaggio, ricco di nozioni, consigli e suggerimenti da mettere in pratica. Certo l’invecchiamento è un processo naturale inevitabile, ma prestando maggiore attenzione al benessere generale, è possibile rallentare il progressivo deterioramento dell’organismo.
Come? Senza addentrarci tra le pagine del libro, che merita di essere letto, qualche consiglio lo anticipa uno degli autori, Maurizio Di Massimo: “In generale le persone dovrebbero impegnarsi a essere molto più soddisfatti, molto più felice, manifestare la propria essenza. Oltre a questo, ci sono poi consigli più pratici, come mangiare meglio e mangiare meno. Anzi, la scienza ultimamente ha rivalutato l’abitudine a mangiare poco e a volte persino la bontà del digiuno. Fondamentale comunque resta la cura dello spirito e da questo punto di vista ci possono venire in aiuto le tradizioni orientali”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…