Invecchiare in salute è un diritto fondamentale, ma anche un dovere verso sé stessi e gli altri. E’ un po’ questo il concetto alla base del volume “Sane Abitudini per Invecchiare Bene”, di Sandro e Maurizio Di Massimo edito da Macro Edizioni.
Si tratta di un vademecum per accompagnarci in un appassionante viaggio, ricco di nozioni, consigli e suggerimenti da mettere in pratica. Certo l’invecchiamento è un processo naturale inevitabile, ma prestando maggiore attenzione al benessere generale, è possibile rallentare il progressivo deterioramento dell’organismo.
Come? Senza addentrarci tra le pagine del libro, che merita di essere letto, qualche consiglio lo anticipa uno degli autori, Maurizio Di Massimo: “In generale le persone dovrebbero impegnarsi a essere molto più soddisfatti, molto più felice, manifestare la propria essenza. Oltre a questo, ci sono poi consigli più pratici, come mangiare meglio e mangiare meno. Anzi, la scienza ultimamente ha rivalutato l’abitudine a mangiare poco e a volte persino la bontà del digiuno. Fondamentale comunque resta la cura dello spirito e da questo punto di vista ci possono venire in aiuto le tradizioni orientali”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…