Fratelli d’Italia torna all’attacco sulle liste d’attesa. “In Emilia Romagna, dove Bonaccini ne parla da anni, ma non ha mai messo in campo un’azione risolutiva, il sistema prenotazioni delle prestazioni sanitarie fa acqua da tutte le parti a partire dalle liste bloccate che obbligano i pazienti ad attese prolungate o ad andare nel privato”, afferma il consigliere di Fdi in Regione Giancarlo Tagliaferri.
“È necessario a nostro parere fare chiarezza a tutela dei pazienti”, aggiunge. “Se il servizio sanitario deve rispettare la legge, evitare i blocchi delle agende di prenotazione e rispettare i tempi di attesa per visite ed esami, i direttori generali del servizio sanitario pubblico del territorio emiliano romagnolo devono garantire ai propri cittadini tutto questo”.
“Al contempo – fa sapere Tagliaferri – interrogherò la Regione per avere il dettaglio puntuale ad oggi, vista l’attenzione che la stessa riserva a bacchettare il Governo per nascondere le proprie inadempienze”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…