Sanità, Tagliaferri (FdI): “Liste d’attesa bloccate, il sistema regionale fa acqua”

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Fratelli d’Italia torna all’attacco sulle liste d’attesa. “In Emilia Romagna, dove Bonaccini ne parla da anni, ma non ha mai messo in campo un’azione risolutiva, il sistema prenotazioni delle prestazioni sanitarie fa acqua da tutte le parti a partire dalle liste bloccate che obbligano i pazienti ad attese prolungate o ad andare nel privato”, afferma il consigliere di Fdi in Regione Giancarlo Tagliaferri.

Casa di Cura

“È necessario a nostro parere fare chiarezza a tutela dei pazienti”, aggiunge. “Se il servizio sanitario deve rispettare la legge, evitare i blocchi delle agende di prenotazione e rispettare i tempi di attesa per visite ed esami, i direttori generali del servizio sanitario pubblico del territorio emiliano romagnolo devono garantire ai propri cittadini tutto questo”.

“Al contempo – fa sapere Tagliaferri – interrogherò la Regione per avere il dettaglio puntuale ad oggi, vista l’attenzione che la stessa riserva a bacchettare il Governo per nascondere le proprie inadempienze”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Casa di Cura
Radio Sound
blank blank