Il Decreto Agosto è legge. Con la fiducia votata ieri pomeriggio, lunedì 12 ottobre, dalla Camera dei Deputati (con 294 sì e 217 no, 2 gli astenuti) , il cosiddetto Decreto Agosto è pronto per diventare legge.
Il provvedimento è diventato più corposo, passando dai 115 articoli del testo uscito dal Consiglio dei ministri ai 165 di quello convertito in legge. Le norme originarie prevedevano, a esempio, il prolungamento della cassa integrazione, il divieto di licenziare, rateizzazione dei versamenti sospesi. Con i passaggi parlamentari sono entrate altre misure, come la ridefinizione dei piani di ammortamento dei finanziamenti ricevuti dalle imprese per attività di ricerca e sviluppo, la rivisitazione del superbonus del 110%, la messa in sicurezza degli edifici scolastici e agevolazioni per le partite IVA.
Quintultime infatti avranno un’agevolazione sul versamento delle imposte sui redditi entro il 30 ottobre 2020 senza sanzioni, ma con maggiorazione dello 0,8%. La moratoria si applicherà previa verifica del calo di fatturato registrato nel primo semestre dell’anno.
Ne parla nel dettaglio il dott. Gianluigi Boselli, commercialista di fiducia di Radio Sound – Piacenza 24
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…