Doppio pass tricolore per il Circolo della scherma “Pettorelli”, che ottiene due qualificazioni ai Campionati italiani Assoluti di spada in programma a giugno. A essere già certi della partecipazione alla rassegna tricolore sono Vera Perini e Tommaso Bonelli, che saranno dunque in gara rispettivamente nella gara femminile e maschile che assegnerà il titolo italiano. Per gli altri atleti del circolo piacentino, le residue chance passeranno dai Campionati italiani Gold a Riccione (dal 16 al 18 maggio), preceduti dall’analoga qualificazione regionale.
La Perini è scesa in pedana sabato scorso a Carrara nella seconda prova nazionale Assoluti, dove – partita come testa di serie numero 12 del torneo – è uscita nei sessantaquattresimi difinale per mano di Sica (15-14).
All’indomani, all’ombra delle Alpi Apuane ha gareggiato anche Bonelli nel torneo maschile, cogliendo il quarantesimo posto cedendo alla priorità al torinese Paganelli per una sola stoccata e chiudendo un cammino iniziato con l’en plein nei gironi. In gara anche altri quattro alfieri del “Pettorelli”: Matteo Curatolo si è fermato al turno precedente dopo aver chiuso – al pari di Bonelli – imbattuto nei gironi. Raggruppamenti superati con 4 vittorie e 2 sconfitte per Andrea Bossalini e Josè Manuel Vilanova prima di uscire di scena, mentre Valentino Monaco si è fermato nei gironi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…