Carnago, apprezzate le prove di tutti gli atleti del Pettorelli. E a Ginevra pedana internazionale per Elena Perna, inserita nel Torneo satellite della Coppa del mondo
Week-end di lavoro per gli spadisti piacentini impegnati nelle rispettive categorie (GPG e OPEN) del 5° Trofeo di Carnago (Varese) accompagnati dal presidente del Pettorelli Alessandro Bossalini.
Nelle prove assoluti apprezzabili prestazioni di Marta Nocilli (16ª) e Francesco Curatolo (17°) fermati in corsa da concorrenti agguerriti. Nella categoria maschietti, esordio dei figli d’arte Andrea Bossalini (7°) e Valentino Monaco (13°). Bossalini passata la fase preliminare (4-2) ha battuto di slancio 10-3 Tombolini (Varese) e 10-3 Palumbo (Varese) fermandosi 5-10 nell’incontro con il milanese Perrone. Percorso simile quello di Monaco, che ha avuto ragione 10-7 di Foiadelli (Bergamo) cedendo per una sola stoccata, 9-10, al milanese Cavaliere.
Per la categoria ragazzi-allievi, il miglior piazzamento è arrivato da Michele Baldrighi 10°, seguito da Cesare Campione 21° e Arianna Paganini 28ª. Intanto, al Torneo Satellite di Coppa del mondo FIE, a Ginevra, accompagnata dal maestro Francesco Monaco è scesa in pedana Elena Perna, tra le spadiste autorizzate nel Circuito. Buona apertura nei gironi preliminari, dove Perna ha totalizzato 5 vittorie e una sconfitta. Nelle eliminatorie, la piacentina si è confrontata con la svizzera Maria Sapin-Dornacher, che è riuscita a contenere e inseguire fino alla terza frazione. Rush finale per la svizzera, che ha chiuso 15-12. Prima esperienza estera di rilievo per Elena Perna che ha concluso 34ª.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…