Nuovo podio per Valentino Monaco che a Ravenna strappa un bronzo nella prima prova del Gran premio giovanissimi (Under 14). Il Pettorelli, nella categoria Allievi che ha visto 190 atleti in pedana, piazza anche Andrea Bossalini all’11° posto posizionando la società piacentina ai vertici della scherma nazionale. In totale, hanno gareggiato 12 atleti biancorossi nelle diverse categorie che hanno visto in pedana centinaia di spadisti di tutta la regione.
Alla gara ravennate, seguiti dallo staff tecnico composto da Alessandro Bossalini, Francesco Monaco e Milly Polidoro, sono scesi in pedana anche Luca Mattiello e Riccardo Morini (Allievi), Edoardo Franchi – buono il suo 28esimo posto – e Milo Matrone (Ragazzi), mentre fra le Ragazze ha tirato Ludovica Nigra. Infine, da segnalare il buon piazzamento di Gabriele Guglielmetti, al 25esimo posto. La spada femminile ha visto in gara quattro atlete nella categoria Giovanissime: Linda Bertuzzi, Ester Chiappa, Benedetta Danese e Flavia Gandelli.
“Valentino si conferma ad altissimi livelli, battendo anche il campione italiano e salendo sul podio. Buona anche la prova di Andrea che, reduce da un infortunio, ha perso per una stoccata l’occasione di entrare nella finale a otto. Ho comunque visto miglioramenti in tutti i ragazzi scesi in pedana. Confortanti, inoltre, le belle prestazioni di Guglielmetti e Franchi, che si sono distinti tra i migliori atleti della loro categoria”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…