Cecchet superstar: si qualifica in due diverse categorie e il migliore risultato lo ottiene in quella superiore. La spadista del Pettorelli, Irene Cecchet, si è qualificata sia nelle Cadette (nona) sia nelle Giovani (terza) a Conselice (Ravenna) nella prima prova di qualificazione regionale. Le spade biancorosse hanno, però, registrato altri successi portando alla qualificazione di Camilla Parenti (Cadette) e nel settore maschile di Tommaso Bonelli (piazzatosi al quinto posto) e Luca Visentini, entrambi nei Giovani. Gli atleti biancorossi sono stati seguiti in pedana, con attenzione, dal tecnico Beppe Monticelli.
“Complimenti a ragazze e ragazzi che hanno staccato il pass per le fasi nazionali. Una nota di merito anche per Luca Gasparini e Annina Scrivani che, con grinta, hanno affrontato la loro prima gara in questa categoria. Un grazie va anche a Beppe per il lavoro a fondo pedana. Voglio, inoltre, ricordare la gara di spessore di Francesco Curatolo, arrivato a Ginevra nei sedicesimi della gara di coppa del mondo satellite”.
“Le gare si sono svolte come se si fosse nel periodo pre Covid. Molti osservatori hanno confermato che si è respirata un’atmosfera di serenità. Era tempo che non si partecipava a gare così. Sono soddisfatto per le prove di tutti gli atleti biancorossi che si sono espressi secondo le loro possibilità”.
Il fine settimana, infine, si è concluso con la buona prova di Andrea Bossalini al Torneo Coni. A Chianciano Terme ha rappresentato l’Emilia-Romagna per la scherma. Il giovane Andrea, sceso in pedana con gli altri campioni regionali, ha perso di misura l’assolto che lo avrebbe fatto approdare alla finale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…
Gas Sales Piacenza chiude il girone di andata al BTS Arena di Trento dove per l’undicesima…
Bakery Piacenza è pronta a rientrare in campo davanti al proprio pubblico: appuntamento domenica 14 dicembre…
Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Salone Monumentale di Palazzo Gotico si accende di emozione…
Segui Salsomaggiore-Fiorenzuola LIVE, domenica dalle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
«Questo libro sarebbe molto piaciuto a Corrado Sforza Fogliani perché la storia della dinastia dei…