Finale tricolore a otto sfiorata per Valentino Monaco, giovane talento del Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza protagonista a Terni nei Campionati italiani Cadetti e Giovani. Nella prima categoria (gli Under 17), nel torneo di spada maschile il portacolori biancorosso ha conquistato il nono posto finale, mentre il compagno di squadra Andrea Bossalini è arrivato nei sedicesimi di finale, terminando la rassegna tricolore al ventiquattresimo posto. Per Monaco, anche il buon piazzamento nella categoria superiore, la Giovani (Under 20), dove ha chiuso alla dodicesima posizione, raggiungendo il traguardo degli ottavi di finale.
Per i due talenti piacentini classe 2009, una buona avventura nella principale rassegna nazionale giovanile, dove sono stati seguiti a bordopedana dai papà e maestri Francesco Monaco e Alessandro Bossalini. La manifestazione umbra fa calare il sipario sull’annata in pedana di Valentino e Andrea, che confermano la loro crescita e il talento.
“Sono contento e orgoglioso dell’annata positiva di Andrea e Valentino, che hanno conquistato risultati di rilievo e stanno continuando la loro maturazione, anche grazie all’impegno di tutto lo staff del “Pettorelli””.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…