Finale tricolore a otto sfiorata per Valentino Monaco, giovane talento del Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza protagonista a Terni nei Campionati italiani Cadetti e Giovani. Nella prima categoria (gli Under 17), nel torneo di spada maschile il portacolori biancorosso ha conquistato il nono posto finale, mentre il compagno di squadra Andrea Bossalini è arrivato nei sedicesimi di finale, terminando la rassegna tricolore al ventiquattresimo posto. Per Monaco, anche il buon piazzamento nella categoria superiore, la Giovani (Under 20), dove ha chiuso alla dodicesima posizione, raggiungendo il traguardo degli ottavi di finale.
Per i due talenti piacentini classe 2009, una buona avventura nella principale rassegna nazionale giovanile, dove sono stati seguiti a bordopedana dai papà e maestri Francesco Monaco e Alessandro Bossalini. La manifestazione umbra fa calare il sipario sull’annata in pedana di Valentino e Andrea, che confermano la loro crescita e il talento.
“Sono contento e orgoglioso dell’annata positiva di Andrea e Valentino, che hanno conquistato risultati di rilievo e stanno continuando la loro maturazione, anche grazie all’impegno di tutto lo staff del “Pettorelli””.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…