Notizie

Scherma – Vera Perini (Pettorelli) premiata dalla Regione Piemonte per l’oro europeo Under 23

Importante riconoscimento per Vera Perini, spadista torinese del Circolo della scherma “Pettorelli” fresca del titolo di campionessa europea Under 23 con i colori azzurri a Tallinn (Estonia).

Martedì scorso la portacolori biancorossa è stata premiata al Grattacielo Piemonte di Torino dal presidente della Regione Alberto Cirio, ricevendo una targa celebrativa “per lo straordinario oro europeo – recita la scritta impressa – Under 23 nella spada a squadre. Un orgoglio per il nostro Piemonte e per l’Italia”.

“Sono molto contenta – il commento della schermitrice di Bardonecchia, per il secondo anno a Piacenza nel “Pettorelli” – è un onore per me avere il riconoscimento della mia regione. Il presidente Cirio è stato molto disponibile e gentile nei miei confronti e questo mi ha fatto molto piacere; è una grande soddisfazione per me”.

L’agenda del Pettorelli

A Ricicone, oltre al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”-Trofeo Kinder Joy of Moving, i tricolori Under 14, il Pettorelli sarà di scena anche nel week end. Sabato Andrea Bossalini ed Edoardo Franchi saranno impegnati nella spada maschile nel Campionato nazionale Gold della categoria Giovani, cercando il pass per i tricolori di categoria a Terni dove è già qualificato Valentino Monaco. Stessa missione lunedì a Riccione nella spada femminile per Irene Cecchet. Sabato, inoltre, Tommaso Bonelli Josè Manuel Vilanova difenderanno i colori azzurri e della Spagna nella prova di Coppa del mondo satellite a Sofia (Bulgaria).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Comitato Donna Vita Libertà: “Sostegno alla mobilitazione contro il regime dittatoriale della Repubblica Islamica”

Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…

11 ore fa

Cumuli di terreno da un cantiere stoccati negli ex orti di via Campesio, Legambiente: “Chi ha autorizzato l’operazione?”

"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…

11 ore fa

Immigrazione clandestina, due cittadini irregolari espulsi in poche ore

Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…

12 ore fa

Schianto frontale tra un’auto e un tir nei pressi di Castelvetro, grave un uomo di 65 anni

Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…

13 ore fa

Via Morigi, viabilità modificata per lavori edili lunedì 12 gennaio

Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…

13 ore fa