Sono specializzate esclusivamente nel trasporto valori. Portano contanti e valori per la Banca d’Italia, per le poste portano alle filiali i soldi delle pensioni, lavorano per le banche commerciali e per i centri commerciali, per le autostrade, le pompe di benzina e i bancomat.
A Piacenza sono più di 40 e oggi, 6 giugno 2025, sono tutti in sciopero.
Anche da Piacenza lavoratrici e lavoratori in sciopero con presidio a Reggio Emilia “contro violazioni contrattuali e mancate tutele nel settore vigilanza privata”
Lavoratrici e lavoratori delle aziende BTV Spa e BSI Srl – attive nel settore della vigilanza privata, della contazione valori e dei servizi fiduciari – hanno aderito in massa allo sciopero nazionale indetto per la giornata di oggi, venerdì 6 giugno 2025.
La mobilitazione è promossa a livello regionale da Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTuCS Emilia-Romagna, con presidio davanti alla sede del Gruppo Battistolli in località Mancasale, dove sono presenti anche le delegazioni sindacali da Piacenza e dalle altre province della regione.
“Le condizioni di lavoro sono sempre più critiche anche sul nostro territorio” – sottolineano Cgil, Cisl e Uil di Piacenza – “e riguardano violazioni contrattuali sistematiche, ritardi nei pagamenti e gravi carenze sul fronte della sicurezza, non più tollerabili.”
I motivi dello sciopero riguardano in particolare:
Dalla provincia di Piacenza diversi lavoratori hanno già segnalato situazioni di disagio estremo, aggravate da trasferimenti imposti e peggioramenti delle condizioni di lavoro.
Lo sciopero del 6 giugno rappresenta un momento decisivo per rilanciare una vertenza che nasce dai territori e che tocca da vicino anche la realtà piacentina. “Chiediamo alle istituzioni locali e alla cittadinanza di prestare attenzione a questa vertenza, che riguarda la dignità del lavoro e la qualità dei servizi di sicurezza e gestione valori, essenziali per tutta la collettività”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…