dav
“La nostra casa è in fiamme, mai come ora è necessario alzare la voce e difendere con tutte le forze il nostro futuro”. Con questo presupposto torna anche a Piacenza l’iniziativa Friday for Future. Anche gli studenti della nostra città, venerdì prossimo 27 settembre, scenderanno in piazza per chiedere un’inversione di tendenza in merito alle politiche ambientali globali.
Il movimento scaturisce dalla battaglia iniziata dalla giovane attivista Greta Thunberg e coinvolgerà tutte le città del mondo.
Ritrovo ore 8.30 pubblico passeggio lato Liceo Respighi. Partenza corteo ore 9.00, percorso lungo corso Vittorio Emanuele, via Cavour, viale Risorgimento e punto d’arrivo corteo in viale Maculani.
“Insieme a centinaia di paesi in tutto il mondo, partecipiamo alla Climate Action Week dal 20 al 27 Settembre, ovvero una intera settimana di mobilitazione per portare il tema della crisi climatica al centro dell’attenzione. A conclusione di questa settimana, il 27 Settembre, organizzeremo il 3° Global Strike For Future, durante il quale riempiremo tutte le piazze italiane per ribadire a gran voce le nostre istanze”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…