Sciopero per il clima, studenti in corteo: anche a Piacenza tornano i Fridays for future – AUDIO

dav

“La nostra casa è in fiamme, mai come ora è necessario alzare la voce e difendere con tutte le forze il nostro futuro”. Con questo presupposto torna anche a Piacenza l’iniziativa Friday for Future. Anche gli studenti della nostra città, venerdì prossimo 27 settembre, scenderanno in piazza per chiedere un’inversione di tendenza in merito alle politiche ambientali globali.

blank

Il movimento scaturisce dalla battaglia iniziata dalla giovane attivista Greta Thunberg e coinvolgerà tutte le città del mondo.

Ritrovo ore 8.30 pubblico passeggio lato Liceo Respighi. Partenza corteo ore 9.00, percorso lungo corso Vittorio Emanuele, via Cavour, viale Risorgimento e punto d’arrivo corteo in viale Maculani.

blank

“Insieme a centinaia di paesi in tutto il mondo, partecipiamo alla Climate Action Week dal 20 al 27 Settembre, ovvero una intera settimana di mobilitazione per portare il tema della crisi climatica al centro dell’attenzione. A conclusione di questa settimana, il 27 Settembre, organizzeremo il 3° Global Strike For Future, durante il quale riempiremo tutte le piazze italiane per ribadire a gran voce le nostre istanze”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank