Sciopero al magazzino piacentino della Rinascente, Cgil: “Problemi di sicurezza e rischi per i lavoratori”. Lavoratori impiegati nel Magazzino La Rinascente – unico in Italia, dove viene gestita e spedita tutta la merce del noto marchio – in sciopero da venerdì. A spiegare le motivazioni è la Cgil.
“Alle lavoratrici e ai lavoratori della cooperativa Confezioni Sarmatesi, che lavorano per il magazzino “La Rinascente” non hanno riconosciuto l’istituto della malattia. Non hanno una mensa per consumare i pasti ne tanto meno dei buoni pasto. A tutto questo si aggiungono problemi di sicurezza all’interno del magazzino che non fanno altro che aumentare ogni giorno di più rischi di incidenti anche gravi per i lavoratori”. Così la Filt Cgil di Piacenza in una nota inviata alla stampa rende nota la vertenza.
“Come Filt Cgil insieme ai lavoratori e alle lavoratrici siamo pronti ad andare avanti con lo sciopero anche per giorni, fino a quando i lavoratori del magazzino avranno conquistato i diritti e la dignità che i loro colleghi hanno negli altri luoghi di lavoro. E’ inaccettabile una situazione per la quale se una persona si ammala vede dimezzato lo stipendio, o che i lavoratori debbano mangiare per terra o nel prato. Non avendo i buoni pasto non possono andare nei bar o ristoranti limitrofi. Una situazione che non si può sopportare” conclude il sindacato che organizza i dipendenti della logistica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…