Questa settimana è ricominciato l’anno scolastico e come sempre sono tornate a galla nuove e vecchie polemiche su divieti o libertà personale. La discussione è accesa ad esempio sul caso di una scuola di Napoli. La dirigente di un istituto di Scampia, ha infatti vietato l’ingresso a uno studente di 13 anni con testa rasata e treccine colore blu elettrico.
A Rimini invece la preside dell’Istituto tecnico Leonardo da Vinci-Belluzzi di Rimini ha vietato agli alunni di presentarsi con jeans strappati, magliette bucate, shorts, canotte e infradito. I ragazzi e le ragazze insomma per non rischiare una nota devono presentarsi a scuola «con un abbigliamento consono».
Il tema sarà affrontato nel consueto sondaggio del venerdì a Radio Sound “La Voce dei Piacentini“.
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…