Scuola al via, favorevoli o contrari alle regole sul look degli studenti? La Voce dei Piacentini

Scuola al via

Questa settimana è ricominciato l’anno scolastico e come sempre sono tornate a galla nuove e vecchie polemiche su divieti o libertà personale. La discussione è accesa ad esempio sul caso di una scuola di Napoli. La dirigente di un istituto di Scampia, ha infatti vietato l’ingresso a uno studente di 13 anni con testa rasata e treccine colore blu elettrico. 

A Rimini invece la preside dell’Istituto tecnico Leonardo da Vinci-Belluzzi di Rimini ha vietato agli alunni di presentarsi con jeans strappati, magliette bucate, shorts, canotte e infradito. I ragazzi e le ragazze insomma per non rischiare una nota devono presentarsi a scuola «con un abbigliamento consono».

Il tema sarà affrontato nel consueto sondaggio del venerdì a Radio Sound La Voce dei Piacentini“. 

Scuola al via, favorevoli o contrari alle regole sul look degli studenti?

Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.

Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.