Lo scrittore Donato Salvia ospite, martedì 27 maggio, della scuola primaria “Ilaria Alpi” di Quarto. Terrà una conferenza sul tema “schermo e bambini”, appuntamento alle ore 16.15.
Una valida occasione per genitori, nonni, educatori di confrontarsi anche sulle soluzioni pratiche quando si tratta del rapporto tra bambini e schermi, siano essi della televisione o dei videogame. Al mattino, lo scrittore incontrerà i bambini e presenterà i suoi libri per bambini “Giuly e i mutantini“.
L’evento rientra nella settimana della lettura organizzata dall’ istituto comprensivo di Rivergaro e Gossolengo: per tutta la settimana i ragazzi al mattino incontreranno scrittori e autori. Un’iniziativa resa possibile dalla maestra Lisa Gugliemetti, coordinatrice del progetto, e dalla dirigente Giorgia Antaldi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…