Tosse e irritazione alla gola. Sono i sintomi che gli alunni dell’istituto comprensivo Mattei di Fiorenzuola hanno iniziato a lamentare durante le lezioni di questa mattina. Il numero di studenti colpiti da questi malesseri è salito a tal punto in poco tempo che la direzione della scuola ha optato per l’evacuazione dell’edificio. Dopo che i circa 300 studenti hanno lasciato l’istituto per raggiungere il cortile, gli operatori hanno aperto tutte le finestre arieggiando i locali.
Una volta scomparsi i fumi irritanti, i ragazzi sono potuti rientrare e continuare le lezioni. Accertamenti sono in corso per capire che tipo di sostanza fosse e chi sia il responsabile, se di responsabile ovviamente si può parlare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fiorenzuola, i vigili del fuoco e i tecnici di Arpae.
Per nessuno degli studenti si sono rese necessarie cure mediche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…