Tosse e irritazione alla gola. Sono i sintomi che gli alunni dell’istituto comprensivo Mattei di Fiorenzuola hanno iniziato a lamentare durante le lezioni di questa mattina. Il numero di studenti colpiti da questi malesseri è salito a tal punto in poco tempo che la direzione della scuola ha optato per l’evacuazione dell’edificio. Dopo che i circa 300 studenti hanno lasciato l’istituto per raggiungere il cortile, gli operatori hanno aperto tutte le finestre arieggiando i locali.
Una volta scomparsi i fumi irritanti, i ragazzi sono potuti rientrare e continuare le lezioni. Accertamenti sono in corso per capire che tipo di sostanza fosse e chi sia il responsabile, se di responsabile ovviamente si può parlare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fiorenzuola, i vigili del fuoco e i tecnici di Arpae.
Per nessuno degli studenti si sono rese necessarie cure mediche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…