Tosse e irritazione alla gola tra gli studenti del Mattei di Fiorenzuola, scuola evacuata

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Tosse e irritazione alla gola. Sono i sintomi che gli alunni dell’istituto comprensivo Mattei di Fiorenzuola hanno iniziato a lamentare durante le lezioni di questa mattina. Il numero di studenti colpiti da questi malesseri è salito a tal punto in poco tempo che la direzione della scuola ha optato per l’evacuazione dell’edificio. Dopo che i circa 300 studenti hanno lasciato l’istituto per raggiungere il cortile, gli operatori hanno aperto tutte le finestre arieggiando i locali.

Una volta scomparsi i fumi irritanti, i ragazzi sono potuti rientrare e continuare le lezioni. Accertamenti sono in corso per capire che tipo di sostanza fosse e chi sia il responsabile, se di responsabile ovviamente si può parlare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fiorenzuola, i vigili del fuoco e i tecnici di Arpae.

Per nessuno degli studenti si sono rese necessarie cure mediche.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank