Attualità

Scuola Primaria di Quarto, una festa per far conoscere un istituto pieno di attività – AUDIO

Una festa e messaggi social per far emergere l’importanza della scuola Primaria di Quarto, frazione di Gossolengo. L’ istituto, frequentato anche da molti giovani di Piacenza, rischia il prossimo anno di non avere abbastanza iscritti per formare la prima classe.

La festa di venerdì 21 aprile dalle ore 17 – commenta l’insegnante Mariarita Agosti – sarà un momento per coinvolgere tutte quelle famiglie. In particolare potranno conoscere un Instituto alternativo molto vicino alla città, ma già in campagna. Una piccola scuola, ma vivace, con tante attività in un ambiente gradevole con piccole classi dai 15 ai 20 alunni. In questo modo riusciamo ad avere un’attenzione particolare a ogni studente. Facciamo attività all’aperto, abbiamo una mensa interna e una palestra ben attrezzata. Le Amministrazioni Comunali crede in molto in questa realtà perché è un luogo non solo di esperienze educative, ma anche di integrazione sul territorio. Quindi vogliono sostenerla con servizi aggiuntivi a favore delle famiglie che iscriveranno i figli nella nostra scuola.

L’insegnante Marzia Marenghi ha descritto le attività della scuola Primaria di Quarto

Tutti i progetti che sviluppiamo durante l’anno scolastico rientrano nell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Rivergaro e Gossolengo. Cito la nostra iniziativa dedicata all’accoglienza che per la scuola di Quarto coincide con la “Marcia fuori classe” in programma a settembre. Un evento importante giunto ormai all’undicesima edizione che coinvolge tutte le famiglie del paese, gli ex alunni e la cittadinanza in un’esperienza di festa e solidarietà. 

Scuola Primaria di Quarto: AUDIO interviste

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: U14 corsara a Gussago, U18 fermata da Lambro

Un pomeriggio grigio, campo pesante e un avversario ancora imbattuto: il Brixia. L’Omnia U14 arriva…

1 ora fa

Serie B – Niente da fare per Piacenza: Assigeco cade contro San Vendemiano

L’Assigeco cade tra le mura amiche per mano della Rucker San Vendemiano, che allunga così…

1 ora fa

Scherma – Forlì firma il bis d’autore ai Campionati Regionali Assoluti a squadre di spada a Piacenza. “Pettorelli” quarto

Parla ancora romagnolo la due giorni piacentina al palazzetto di via Alberici, sede sabato e…

1 ora fa

Serie B – Una buona Bakery superata 62-73 dai Fiorenzuola Bees

Bakery Piacenza sconfitta dai Fiorenzuola Bees nel derby piacentino del 23esimo turno della Serie B Nazionale. Al PalaBakery, biancorossi…

3 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza si rialza, vittoria esterna con Montecchio

Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo la pesante sconfitta casalinga della scorsa giornata…

5 ore fa

Rugby – I Lyons resistono a Vicenza e portano a casa la seconda vittoria consecutiva

I Lyons colpiscono anche al Beltrametti: impresa Lyons contro il Rangers Vicenza, con i piacentini…

5 ore fa