Scuola, Zavattoni (Cgil): “Diversi studenti non riescono a salire sugli autobus, andavano presi più mezzi“. Dopo alcuni giorni di calma apparente torna a Piacenza il problema in merito al trasporto pubblico. Infatti nei primi giorni di riapertura della scuola non erano emersi disagi, mentre negli ultimi giorni stanno arrivando sempre più segnalazioni di ragazzi che non riescono a salire sugli autobus dove la capienza massima, per le misure sanitarie in vigore, è dell’80%.
“Noi avevamo segnalato la problematica ben prima dell’inizio scolastico – spiega Giovanni Zavattoni segretario generale provinciale della FLC CGIL. Andavano presi più mezzi per il territorio piacentino e invece si scelto di estendere la capienza. E’ un risvolto negativo per le scuole che si sono attivate per cercare di rispettare i protocolli con le misure di sicurezza anti Covid, quando poi ci sono studenti stipati come sardine sui bus. Inoltre ci sono giunte diverse segnalazioni di studenti che non riescono a salire sui mezzi e devono prendere il mezzo successivo. In questi giorni si aprirà un tavolo di lavoro per la ripartenza con la Provincia e Seta“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…