La prima intervista del nuovo acquisto della Bakery Piacenza Sebastian Vico a Radio Sound.
Nei giorni scorsi la Bakery Piacenza ha chiuso la propria campagna acquisti per la prossima stagione con il botto. La società del patron Beccari ha infatti ufficializzato Sebastian Vico, guardia argentina classe 1986.
Il santafesino, che l’anno scorso si è diviso tra le casacche di Lucca e Levante Torrenova, è un giocatore di assoluto livello per la categoria e può vantare sul suo palmares diverse promozioni dalla B alla A2.
CLICCA QUI per un’analisi più approfondita sulla sua carriera.
Dopo tanti anni di battaglie da avversario, ho fatto una delle scelte più facili della mia carriera. La Bakery Piacenza è, infatti, una delle prime società in Serie B dal punto di vista della squadra, dell’organizzazione, della storia e della tifoseria. Ha insomma tutto ciò che un giocatore vorrebbe avere.
Con Duilio (Birindelli, ndr) ho scambiato qualche parola solo da avversario, mentre Liam (Udom, ndr) è stato mio compagno a Firenze. Loro hanno aggiunto un pizzico in più, ma su questa scelta ha influito un insieme di cose, tra cui sicuramente la qualità di tutto il roster e dell’allenatore.
Parlando con il presidente e l’allenatore è emerso il desiderio di voler alzare l’asticella rispetto alla passata stagione. Rientrare in questo progetto mi carica e mi riempie di gioia e di piacere per affrontare al meglio il prossimo anno.
Per come si è svolta la sessione di mercato è intuibile che le squadre vogliano allestire roster molto competitivi. Il girone C era composto da compagini molto forti già l’anno scorso e penso che sarà altrettanto durante il prossimo anno. Al momento ci sono poche certezze, ma sono sicuro che bisognerà fare i conti con giocatori e squadre di livello.
Di seguito l’intervista audio completa al nuovo giocatore della Bakery Piacenza Sebastian Vico:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…