Cronaca Piacenza

Seduce un 76enne e lo ricatta, arrestata 31enne

Seduce un 76enne e lo ricatta, arrestata 31enne. Ma il figlio della vittima si accorge di tutto e avverte i carabinieri che organizzano una “trappola” e la arrestano.

Ieri pomeriggio, in manette con l’accusa di estorsione è finita C.I., 31enne, nata in Romania, in Italia senza fissa dimora, pregiudicata. Il 76enne il 1 maggio sulla fiera di Pianello ha conosciuto la donna, con la quale si è “intrattenuto” consegnandogli una banconota da 50 euro. Ammaliato dall’idea di trascorrere altri piacevoli momenti di trasgressione ha fissato per il giorno dopo un altro appuntamento.

Nell’occasione, la donna lamentandosi del fatto che gli fossero corrisposti solo 50 euro ad incontro, sfilava dal portafoglio dell’anziano la patente di guida. Minacciandolo di farlo venire a prendere a casa da qualcuno se non gli avesse portato nei giorni seguenti 300 euro.

Per fortuna l’anziano, non potendo in autonomia operare sui propri conti correnti, si è confidato con il figlio il quale immediatamente si rivolto ai Carabinieri di Borgonovo.

I militari valutati tutti gli elementi a disposizione hanno approntato un mirato servizio atto ad intercettare ed osservare a distanza il fissato incontro tra la vittima e la seduttrice. In tal modo, nel pomeriggio di ieri, vicino al greto del fiume Tidone, la straniera veniva bloccata sull’auto dove aveva appena ricevuto dall’anziano le banconote precedentemente fotocopiate.

Inoltre, la donna addosso aveva anche la carta di circolazione dell’auto dell’anziano, che probabilmente voleva utilizzare in futuro per estorcere altro denaro. E’ stata , quindi, tratta in arresto in flagranza e portata al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

4 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

4 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

5 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

5 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa