Attualità

Strada provinciale n. 26 di Busseto, senso unico alternato a Cortemaggiore

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, in seguito ai sopralluoghi periodici eseguiti nell’ambito dell’attività di sorveglianza dei manufatti di competenza dell’Amministrazione Provinciale, sono state rilevate alcune lesioni in corrispondenza dei muri andatori del ponte sul torrente Arda lungo la Strada Provinciale n. 26 di Busseto a Cortemaggiore, in particolare nelle zone di imposta dell’arco sia in sponda destra che in sponda sinistra sia a monte che a valle dell’attraversamento.

Le caratteristiche di tali lesioni hanno motivato l’adozione di un sistema di monitoraggio h/24: sono attualmente in corso le verifiche di sicurezza del manufatto in esame ai sensi dell’O.P.C.M. 3264/2003, delle NTC2018 e delle “Linee guida per la Classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale lungo la Strada Provinciale n. 26 di Busseto, a partire dalle ore 8,00 del giorno lunedì 13.12.2021 a tempo indeterminato, mediante:

· impianto semaforico, per la disciplina delle diverse correnti di traffico, in corrispondenza dell’intersezione tra Strada Provinciale n. 26 di Busseto e la Strada Comunale per San Martino in Olza, nel centro abitato di Cortemaggiore;

· restringimento della carreggiata ad una corsia di marcia, lungo la Strada Provinciale n. 26 di Busseto fra le progressive chilometriche 0+600 e 0+650 (manufatto di attraversamento del torrente Arda) nel centro abitato di Cortemaggiore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lite sul prezzo della prestazione, il marito della lucciola aggredisce e rapina il cliente: condannato a oltre nove anni

Aveva rapinato un uomo, condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione più una…

1 ora fa

Perde il controllo dell’auto e si ribalta, ferito un uomo nei pressi di Tuna

Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti lungo la Provinciale 7,…

1 ora fa

Da in escandescenze durante un controllo e aggredisce gli agenti di polizia, 18enne bloccato e arrestato

Aggredisce i poliziotti e una volta caricato sulla Volante sfonda il vetro dell’auto. I fatti…

1 ora fa

I vigili del fuoco salutano la Befana, caserma aperta: tutto il programma. Torna l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”

Anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa…

3 ore fa

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

15 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

16 ore fa