Controlli a tappeto dei carabinieri dei Nas nei locali di diverse province italiane. Un’operazione a livello nazionale che ha coinvolto anche Piacenza, dove il monitoraggio, avvenuto nei giorni scorsi, ha visto la collaborazione dei carabinieri della Stazione Principale e della Stazione Levante. In particolare l’attenzione dei militari si è concentrata su bar, ristoranti e palestre.
Nel dettaglio i carabinieri hanno identificato complessivamente 82 persone e circa dieci attività. Undici cittadini sono stati sorpresi all’interno dei locali nonostante l’assenza di green pass e per loro sono scattate sanzioni per un ammontare di 4400 euro. Per i titolari di sette attività, rei di non aver effettuato i controlli previsti, è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura.
Ma oltre alla presenza di clienti privi di certificazione verde, i carabinieri hanno controllato la corretta applicazione delle normative anti-contagio, come presenza di gel disinfettante, sanificazione dei locali, distanziamento e così via: in questo contesto sono state riscontrate 251 violazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…