Controlli a tappeto dei carabinieri dei Nas nei locali di diverse province italiane. Un’operazione a livello nazionale che ha coinvolto anche Piacenza, dove il monitoraggio, avvenuto nei giorni scorsi, ha visto la collaborazione dei carabinieri della Stazione Principale e della Stazione Levante. In particolare l’attenzione dei militari si è concentrata su bar, ristoranti e palestre.
Nel dettaglio i carabinieri hanno identificato complessivamente 82 persone e circa dieci attività. Undici cittadini sono stati sorpresi all’interno dei locali nonostante l’assenza di green pass e per loro sono scattate sanzioni per un ammontare di 4400 euro. Per i titolari di sette attività, rei di non aver effettuato i controlli previsti, è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura.
Ma oltre alla presenza di clienti privi di certificazione verde, i carabinieri hanno controllato la corretta applicazione delle normative anti-contagio, come presenza di gel disinfettante, sanificazione dei locali, distanziamento e così via: in questo contesto sono state riscontrate 251 violazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…