Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza ha sequestrato a due aziende pugliesi e a una siciliana oltre 380 tonnellate di sementi di frumento per la produzione di grano da farina certificato, per un valore superiore a 300 mila euro. I controlli, condotti nell’ambito di un’operazione di contrasto alla pirateria agroalimentare, hanno portato alla denuncia di tre persone, accusate di fabbricazione e commercio di beni usurpando titoli di proprietà industriale.
In particolare, le tre aziende coinvolte nell’operazione dei finanzieri avrebbero venduto 6220 sacchi e confezioni di grano duro, omettendo di versare la somma di denaro prevista per i costitutori delle specie vegetali e mescolando il grano con prodotti non certificati.
Ne sarebbero derivati danni economici a società attive anche nel Milanese, nel Pavese e nel Piacentino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Fiorenzuola di mister Araldi affronta in casa la Fidentina Borgo S. Donnino, match valevole…
Il Consiglio provinciale di Piacenza del 18 marzo ha affrontato tre temi principali: il riconoscimento…
Il weekend di pausa per la Coppa Italia ha permesso all’Assigeco Piacenza di recuperare le energie…
Gas Sales Piacenza sarà impegnata domenica 22 marzo (ore 18.00) al PalabancaSport per affrontare Valsa Group Modena in…
A distanza di un mese dai Campionati Italiani assoluti di nuoto pinnato - evento agonistico…
Un importante riconoscimento per la Festa del Salame di Sarmato, che ha ottenuto il marchio…