Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza ha sequestrato a due aziende pugliesi e a una siciliana oltre 380 tonnellate di sementi di frumento per la produzione di grano da farina certificato, per un valore superiore a 300 mila euro. I controlli, condotti nell’ambito di un’operazione di contrasto alla pirateria agroalimentare, hanno portato alla denuncia di tre persone, accusate di fabbricazione e commercio di beni usurpando titoli di proprietà industriale.
In particolare, le tre aziende coinvolte nell’operazione dei finanzieri avrebbero venduto 6220 sacchi e confezioni di grano duro, omettendo di versare la somma di denaro prevista per i costitutori delle specie vegetali e mescolando il grano con prodotti non certificati.
Ne sarebbero derivati danni economici a società attive anche nel Milanese, nel Pavese e nel Piacentino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…