Cronaca Piacenza

Fumava una “canna” alla fermata del bus, nei guai 24enne. Sequestrate piante di marijuana nella zona di Pontedellolio

I Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, in questi primi giorni della settimana, sono stati impegnati in controlli straordinari del territorio, attuati in tutto il territorio della provincia, con particolare attenzione alle principali arterie stradali, ai centri storici, ai luoghi di aggregazione giovanile e in tutte le zone considerate a rischio.

L’attività di perlustrazione del territorio è stata implementata ulteriormente sia per contrastare la criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

In tale quadro, i militari della Stazione di Carpaneto Piacentino hanno segnalato un operaio per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Il soggetto è stato controllato alla guida della sua autovettura in Cerreto di Carpaneto Piacentino ed all’esito della perquisizione è stato trovato in possesso di un involucro che conteneva una modica quantità di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di droga.

Altro automobilista, invece, è stato controllato in Castelvetro Piacentino alla guida della sua auto da una pattuglia della Stazione di Monticelli d’Ongina. Era alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente e l’autovettura era sprovvista della copertura assicurativa. L’auto è stata sequestrata e l’automobilista è stato denunciato per guida senza patente e mancanza della copertura assicurativa.

Poco dopo mezzogiorno di ieri, 21 settembre 2022, in piazzale Gramsci di Castel San Giovanni nei pressi della fermata degli autobus, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha controllato cinque giovani, uno dei quali stava consumando una sigaretta artigianale, con all’interno della “marijuana”. Il giovane di 24 anni spontaneamente la consegnava ai militari, i quali lo hanno segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga.

Nel primo pomeriggio di ieri, invece, i carabinieri della Stazione di Ponte dell’Olio, in un’area boschiva in località La Fratta hanno rinvenuto e sequestrato 8 piante di marijuana. Nei pressi delle colture i militari hanno trovato anche 1 flacone di concime, taniche e materiale atto alla coltivazione delle stesse. La sostanza psicotropa e tutto il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

14 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

20 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

20 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

28 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

1 ora fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa