Sport

Serie A1 – Finisce sul 3-3 fra Teco Corte Auto e Quattro Mori

Con degli schieramenti molto diversi rispetto a quelli delle ultime uscite, la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Quattro Mori Cagliari si sono affrontati al Palasport di via Boni Brighenti e a tre scatti delle emiliane hanno risposto le sarde con altrettanti recuperi, chiudendo in parità la sfida della settima e ultima giornata di andata di serie A1 femminile (nella foto la presentazione delle squadre con l’arbitro Caterina Faragò).

Arianna Baranni si è imposta su Rossana Ferciug, dominando il primo set e rompendo l’equilibrio nel finale del secondo e del terzo.

Valentina Roncallo ha annullato ad Andreea Clapa due set-point e ha ceduto al terzo. Si è aggiudicata il secondo parziale e nel terzo ha salvato due palle di chiusura dell’avversaria e ha sfruttato la sua prima chance. La romena nella quarta frazione ha condotto, è stata ripresa e ha forzato il verdetto alla “bella”. Ha cambiato campo avanti di un soffio e ha ampliato il margine verso il successo.

Nel confronto di stili Ana Tofant non ha faticato ad avere la meglio sulla difesa Wei Jian, riportando in testa le piacentine.

Clapa ha capitalizzato la partenza lanciata per aggiudicarsi il primo set e Barani si è riscattata nel secondo. Il terzo e il quarto non hanno riservato patemi particolari alla romena, che ha riequilibrato la situazione.

Tofant ha imposto la sua superiorità a Ferciug, consegnando a Roncallo l’opportunità di siglare la vittoria. L’azzurra non ha approfittato del vantaggio del primo parziale ed è stata rimontata da Wei Jian, che si è guadagnata quattro set-point nel secondo e ha concretizzato l’ultimo.

L’andatura travolgente dell’atleta di casa nella terza frazione è parsa l’inizio della risalita e invece l’italo-cinese nella quarta è scattata con decisione, ponendo le premesse per mandare in archivio l’incontro.

Tabellino Teco Corte Auto-Quattro Mori

Arianna Barani – Rosanna -Ferciug 3-0 (11-5, 11-9, 11-9)

Valentina Roncallo – Andreea Clapa 2-3 (10-12, 11-9, 12-10, 7-11, 6-11)

Ana Tofant – Wei Jian 3-0 (11-7, 11-6, 11-4)

Arianna Barani – Andreea Clapa 1-3 (7-11, 11-9, 5-11, 4-11)

Ana Tofant – Rossana Ferciug 3-0 (11-5, 11-3, 11-7)

Valentina Roncallo – Wei Jian 1-3 (10-12, 9-11, 11-3, 7-11)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

60 minuti fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

6 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

6 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

6 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

6 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

7 ore fa