Serie A1 – Finisce sul 3-3 fra Teco Corte Auto e Quattro Mori

teco corte auto

Con degli schieramenti molto diversi rispetto a quelli delle ultime uscite, la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Quattro Mori Cagliari si sono affrontati al Palasport di via Boni Brighenti e a tre scatti delle emiliane hanno risposto le sarde con altrettanti recuperi, chiudendo in parità la sfida della settima e ultima giornata di andata di serie A1 femminile (nella foto la presentazione delle squadre con l’arbitro Caterina Faragò).

blank

Arianna Baranni si è imposta su Rossana Ferciug, dominando il primo set e rompendo l’equilibrio nel finale del secondo e del terzo.

Valentina Roncallo ha annullato ad Andreea Clapa due set-point e ha ceduto al terzo. Si è aggiudicata il secondo parziale e nel terzo ha salvato due palle di chiusura dell’avversaria e ha sfruttato la sua prima chance. La romena nella quarta frazione ha condotto, è stata ripresa e ha forzato il verdetto alla “bella”. Ha cambiato campo avanti di un soffio e ha ampliato il margine verso il successo.

Nel confronto di stili Ana Tofant non ha faticato ad avere la meglio sulla difesa Wei Jian, riportando in testa le piacentine.

Clapa ha capitalizzato la partenza lanciata per aggiudicarsi il primo set e Barani si è riscattata nel secondo. Il terzo e il quarto non hanno riservato patemi particolari alla romena, che ha riequilibrato la situazione.

Tofant ha imposto la sua superiorità a Ferciug, consegnando a Roncallo l’opportunità di siglare la vittoria. L’azzurra non ha approfittato del vantaggio del primo parziale ed è stata rimontata da Wei Jian, che si è guadagnata quattro set-point nel secondo e ha concretizzato l’ultimo.

L’andatura travolgente dell’atleta di casa nella terza frazione è parsa l’inizio della risalita e invece l’italo-cinese nella quarta è scattata con decisione, ponendo le premesse per mandare in archivio l’incontro.

Tabellino Teco Corte Auto-Quattro Mori

Arianna Barani – Rosanna -Ferciug 3-0 (11-5, 11-9, 11-9)

Valentina Roncallo – Andreea Clapa 2-3 (10-12, 11-9, 12-10, 7-11, 6-11)

Ana Tofant – Wei Jian 3-0 (11-7, 11-6, 11-4)

Arianna Barani – Andreea Clapa 1-3 (7-11, 11-9, 5-11, 4-11)

Ana Tofant – Rossana Ferciug 3-0 (11-5, 11-3, 11-7)

Valentina Roncallo – Wei Jian 1-3 (10-12, 9-11, 11-3, 7-11)

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank