Notizie

Serie A2 – L’Assigeco Piacenza ad uno snodo decisivo: stasera Gara3 dei quarti playoff a Ferrara

In una serie play off al meglio delle cinque partite, il pareggio dopo le prime due rende gara-3 uno snodo decisivo, sia tecnico che psicologico, da affrontare al massimo delle energie e della voglia di vincere. Sono i fattori che accompagnano l’Assigeco Piacenza alla palla a due di stasera (20.30) alla “Giuseppe Bondi Arena” casa della Top Secret Ferrara, brava a reagire allo stop di gara-1 con la rimonta dell’ultimo quarto di gara-2.

Il confronto di questa sera, prevedibilmente duro ed equilibrato con la fase difensiva da ambo le parti che può diventare il fattore chiave, può decidere il destino della serie dei quarti di finale. L’Assigeco è sempre senza Cesana ma conta sull’efficace apporto di Sabatini e DeVoe sul perimetro aspettandosi molto da Guariglia e Psacolo all’ombra del canestro.

Le parole di Stefano Bellan, giocatore Assigeco Piacenza

«In gara-3 a Ferrara, il momento importante della serie, difficilmente si può ripresentare la situazione di grande vantaggio creata in gara-1 o sarà agevole realizzare un break positivo come martedì scorso. E’ più ipotizzabile attendersi un confronto equilibrato, da vivere con intensità punto a punto. Per cui, da parte nostra, servirà essere molto aggressivi e determinati fin dalla palla a due cercando di mettere in gioco le caratteristiche migliori del nostro basket. Senza farci condizionare mentalmente dai verdetti delle prime due puntate della serie».

Le parole di Salieri

«La serie è in parità. I ragazzi hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare fino in fondo. Approcciamo la trasferta a Ferrara con la determinazione necessaria per puntare a vincere. Desideriamo fare di tutto per riportare la serie a Piacenza. È fondamentale girare immediatamente pagina dopo gara-2, soprattutto dal punto di vista mentale. Alla quarta sfida stagionale le squadre si conoscono bene, sono poche le situazioni inedite, ma a ogni gara va inserito qualche piccolo accorgimento che in ogni caso non muta la sostanza. Ci aspetta un impegno tosto che si deve giocare anche dal punto di vista psicologico. Non solo atletico».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

5 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

6 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

6 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

6 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa