Dal salto a due e per i primi 2’ di gioco, c’è solo una squadra in campo ed è l’Allianz Pazienza San Severo; siglano Sabatino da tre, Moretti da sotto e due punti di Dalton Pepper che fanno 0-7 e l’immediato timeout del coach padrone di casa. Effettivamente, oltre alle azioni dei giallorossi, Assigeco Piacenza sembra essere in difficoltà anche nella costruzione delle sue azioni e non soltanto in difesa. Dopo le parole del capo allenatore, l’Assigeco cambia totalmente marcia e San Severo ne risente sebbene continui, non con costanza, nella sua partita ed il parziale recita: 25-23.
Mentre i Neri giocano sfruttando tutto l’organico, gli avversari si affidano alla qualità di Devoe – vero e proprio leader – insieme al preziosissimo contributo di Galmarini e la partita è sempre in equilibrio. Quando gli attacchi dell’UCC producono i loro frutti, dall’altra parte c’è sempre un giocatore di Luca Bechi (da Berra a Tortù passando per Petrushevski a Pepper) a rispondere “presente” ed il secondo punteggio premia proprio la sfrontatezza della formazione dauna: 43-44.
Il secondo tempo inizia a parti invertite. I lombardi piazzano un pericolosissimo 6-0 e Bechi, questa volta, è costretto a sospendere i giochi. Moretti prova a dare una scossa ai suoi compagni e lotta sotto canestro, ma è poca roba perché a mancare è la fluidità nei possessi. L’Assigeco invece, al netto di una partita stratosferica dell’americano in maglia numero 10, è sempre precisa ma l’intensità, proprio in un momento abbastanza favorevole, diminuisce e Petrushevski segna punti importanti per tenere vive le speranze della Cestistica: 62-57.
Ancora una volta, come spesso accaduto in questa gara, sono i padroni di casa a prendere l’iniziativa e produrre ‘mattoncini’ per la vittoria finale con l’Allianz Pazienza che, dopo trentotto minuti giocati ad alti ritmi, inizia a mollare la presa. La definitiva conferma arriva dalla sirena: 81-71.
(25-23, 18-21, 19-13, 19-14)
Assigeco Piacenza: Devoe 27, Querci 14, Sabatini 10, Pascolo 10, Galmarini 10, Guariglia 9, Seck 1, Bellan, Deri, Gherardini, Gajic.
Allianz Pazienza San Severo: Moretti 17, Pepper 10, Tortu 10, Bertini 9, Sabatino 8, Petrushevski 5, Berra 5, Serpilli 4, Piccoli 3, De gregori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…