Il match infrasettimanale contro la Wegreenit Urania Milano ha permesso all’Assigeco Piacenza di mostrare tutto il suo potenziale. All’intervallo la squadra di casa è costretta a inseguire, ma nel secondo tempo la tenacia biancorossoblu porta i ragazzi di coach Manzo a conquistare due punti importanti. A dir poco decisivi i 34 punti di un Derrick Marks immarcabile, capace di caricarsi la squadra sulle spalle nel momento del bisogno fino alla strenua difesa del vantaggio negli ultimi minuti di gioco. Galvanizzati da una vittoria che mancava da tanto, i Lupi dell’Assigeco Piacenza cercheranno di ripetere la buona prestazione alle 18:00 di questa domenica 2 febbraio nella trasferta della Vitrifrigo Arena contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, un match impegnativo che Marks e compagni hanno intenzione di affrontare con la giusta determinazione.
Al primo anno in Serie A2 dopo diciotto anni in massima categoria, la stagione di Pesaro sta procedendo tra risultati altalenanti. Dopo un inizio molto complicato, la squadra di coach Spiro Leka ha risalito la classifica fino all’attuale undicesimo posto in classifica, e nonostante la battuta d’arresto nella trasferta di Avellino vive un ottimo momento di forma fisica.
Il roster pesarese è di assoluto livello e può contare su un quintetto guidato dal giovane prodotto delle giovanili Octavio Maretto, affiancato dall’americano Khalil Ahmad, miglior realizzatore del campionato e punta di diamante della squadra. Il reparto ali è costituito dall’ex Cantù Lorenzo Bucarelli, decisivo nel match d’andata, e l’alaa stelle e strisce V.J. King. Sotto canestro coach Leka può contare sull’esperienza di Quirino De Laurentiis, con Simone Zanotti pronto a dargli il cambio a partita in corso. In uscita dalla panchina è fondamentale la produzione del veterano Matteo Imbrò, protagonista nella promozione di Trapani della scorsa annata, e di Eric Lombardi, pronto a portare energia nel reparto ali.
A dare il suo contributo a partita in corso ci sarà Danilo Petrovic, lungo dalla mano educata ormai stabilmente rientrato nelle rotazioni dopo l’infortunio al piede di inizio stagione. Completano il roster i giovani Pietro Reginato, David Cornis.
Il match di andata si è concluso con la vittoria esterna di Pesaro per 74 – 77, un match in cui l’Assigeco cala d’intensità nel quarto quarto fino alla decisiva rimonta ospite.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…