L’impresa di espugnare l’imbattuta Unieuro Arena è solo sfiorata per l’UCC Assigeco Piacenza, che a Forlì gioca la solita partita gagliarda e intensa per tutti i quaranta minuti, inseguendo i padroni di casa per tre quarti prima di un’ultima frazione che vede l’ennesimo finale in volata della stagione biancorossoblu. I ragazzi di coach Salieri trovano il primo vantaggio della serata a tre minuti dalla fine, prima di due canestri mortiferi di Allen e il bersaglio di Valentini che chiudono a quota quattro la striscia positiva dell’Assigeco, attesa la prossima settimana da un altro impegno lontano dal PalaBanca sul campo di Trieste.
“Per prima cosa faccio i complimenti a Forlì, che ha vinto una partita dura comandando sempre l’incontro. Noi però c’eravamo: la squadra ha fatto una partita importante, ottimo l’apporto difensivo tenendo un buonissimo attacco come Forlì a soli sessantatré punti segnati e facendo vedere in campo di avere carattere non dandoci mai per vinti. Nel finale Allen ha chiuso la partita, oltre a un canestro di puro talento di Valentini che ha messo un solco importante. Siamo mancati sotto l’aspetto offensivo, con brutte percentuali, e facendo palle perse non da noi ma sicuramente merito della difesa di Forlì. Abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra in salute: vado via con la certezza che la squadra ha dato tutto quello che poteva dare”.
(14-10; 15-11; 18-21; 16-16)
Unieuro Forlì: Valentini 6, Allen 16, Pollone, Johnson 11, Zilli, Zampini 2, Cinciarini 6, Tassone, Radonjic 12, Pascolo 10. Ne: Leon Galarza, Matteo Borciu. Allenatore: Martino
UCC Assigeco Piacenza: Sabatini 8, Querci 7, Veronesi 7, Miller 9, Skeens 12, Gallo, Filoni 1, Bonacini 9, Serpilli 1, D’Almeida 4. Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…