Sport

Serie A2 – Serpilli prima di Assigeco-Rieti: “Vogliamo chiudere la stagione con una vittoria” – AUDIO

Poco meno di sette mesi fa UCC Assigeco Piacenza e Real Sebastiani Rieti si preparavano a iniziare il loro cammino in campionato l’una contro l’altra. Due squadre con ambizioni differenti, ma accomunate dallo stesso entusiasmo e dalla voglia di far bene. Oggi, 37 partite dopo, i Lupi non hanno più nulla da chiedere a una stagione che, purtroppo, si è conclusa prematuramente con una retrocessione dopo aver mantenuto la categoria per undici anni consecutivi.

Al contrario, Rieti guarda ai piani alti della classifica con l’obiettivo di ottenere il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff. È questo lo scenario dell’ultima partita di regular season, in programma domenica 27 aprile alle 18:30 al PalaBanca di Piacenza.

Le parole di Serpilli a Radio Sound

Gli avversari

Confermatasi ai piani alti della classifica dopo un’ottima prima stagione in Serie A2 culminata con la semifinale playoff, poi persa per mano della Fortitudo Bologna, la Real Sebastiani Rieti ha dimostrato anche quest’anno di essere una squadra in grado di dare del filo da torcere a chiunque. A una giornata al termine della regular season, la formazione di coach Alessandro Rossi occupa il quinto posto in classifica con un record di 22 vittorie e 15 sconfitte ed è già matematicamente qualificata ai playoff.

Il roster reatino è estremamente profondo e versatile: lo starting five vede in cabina di regia Diego Monaldi, al primo anno in amarantoceleste dopo un biennio a Udine, che va a condividere il backcourt con la guardia a stelle e strisce Jordan Harris, arrivato a stagione in corso da Varese, e da uno specialista del tiro da oltre l’arco come Alvise Sarto. Sotto canestro troviamo invece l’ex capitano dell’Urania Milano Giorgio Piunti, e il pivot statunitense Skylar Spencer, secondo miglior rimbalzista del campionato.

Dalla panchina come cambio degli esterni escono capitan Marco Spanghero, l’ex di turno Filippo Gallo, arrivato a Rieti da poche settimane in prestito da Reggio Emilia, e lo specialista difensivo Lorenzo Piccin. A dare il loro contributo sotto le plance ci saranno invece l’ala moldava Ion Lupusor e Alexander Cicchetti. Sotto contratto e disponibili a scendere in campo in caso di infortunio o per scelta dello staff tecnico, ci sono anche la guardia finlandese Topias Palmi e l’ex Latina Kenneth Viglianisi.

Come seguire la sfida dell’Assigeco Piacenza

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

8 minuti fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

3 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

8 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

12 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

22 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

23 ore fa