Notizie

Serie A2 – Un’incerottata Assigeco non può nulla a Cantù: 87-68 il finale al Pala Fit Line

Termina con una sconfitta la ventisettesima giornata di campionato per l’UCC Assigeco Piacenza, che cade sul parquet del Pala Fit Line di Desio al cospetto di una Cantù più profonda e abile nel ribaltare un inizio di partita che era stato in favore dei biancorossoblu.

Senza Querci e Bartoli, e con Filoni uscito e non più rientrato a causa di un trauma al ginocchio sinistro subito nel secondo quarto, i ragazzi di coach Manzo provano in tutti i modi a mettere in difficoltà i padroni di casa, bravi però a punire qualsiasi disattenzione piacentina. Non bastano ai Lupi i 15 punti di Serpilli e i 14 punti a testa di Gilmore e Marks, attesi adesso da un’altra trasferta impegnativa, domenica prossima in casa della capolista Udine.

Le parole di coach Manzo

“È stata una partita molto fisica contro una Cantù che, come sapevamo, era davvero volenterosa di vincere. Ci hanno aggredito dopo un inizio molto buono, sapevamo che non dovevamo far entrare in ritmo i loro migliori giocatori e invece l’abbiamo fatto lasciandogli molti tiri aperti. Sicuramente il fatto di essere senza Bartoli, Querci, e dalla metà del secondo quarto Filoni ha pesato, e abbiamo fatto fatica dal punto di vista fisico. Dobbiamo recuperare le energie e pensare alla prossima partita”.

Acqua San Bernardo Cantù – UCC Assigeco Piacenza 87-68

(25-21; 22-16; 19-15; 21-16)

Acqua San Bernardo Cantù: Fabio Valentini 10 (1/2, 2/4), Tyrus McGee 18 (3/4, 3/8), Matteo Piccoli 3 (0/1, 1/3), Grant Basile 9 (3/6, 1/2), Dustin Hogue 13 (6/6 da due); Riccardo Moraschini 13 (4/6, 1/5), Jonas Riismaa 0 (0/2 da tre), Filippo Baldi Rossi 10 (2/4, 2/3), Leonardo Okeke 7 (3/5 da due), Andrea Beltrami 2 (1/1 da due), Matteo Viganò 2 (1/1 da due). Ne: Luca Possamai. Allenatore: Nicola Brienza (assistenti: Michele Carrea, Mattia Costacurta).

UCC Assigeco Piacenza: Federico Bonacini 4 (2/4, 0/1), Derrick Marks 14 (5/10, 1/5), Niccolò Filoni 0 (0/2 da tre), Michele Serpilli 15 (3/5, 3/7), Michael Gilmore 14 (5/7, 0/2); Nemanja Gajic 5 (0/1, 1/2), Omer Suljanovic 6 (0/4, 2/3), Ursulo D’Almeida 7 (3/7 da due), Gianmarco Fiorillo 3 (1/1 da tre). Ne: Lorenzo Querci, Luca Ciocca. Allenatore: Humberto Manzo (assistente: Luca Ogliari).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

10 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

10 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

11 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

11 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

12 ore fa