Notizie

Serie B – Al PalaRuggi i Fiorenzuola Bees cercano punti salvezza; è sfida alla Virtus Imola

Tutto pronto per il grande appuntamento della 22° giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025, che vedrà la Virtus Imola affrontare i Fiorenzuola Bees domenica 19 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso il PalaRuggi di Imola.

I Fiorenzuola Bees si presentano a questa sfida con la voglia di riscattarsi dopo due sconfitte brucianti. La prima, maturata sette giorni fa contro l’Andrea Costa Imola, è arrivata al termine di un match avvincente e deciso solo all’overtime. La seconda, infrasettimanale, ha visto i Bees cadere per un solo punto sul parquet della Fulgor Fidenza con il risultato di 63-62. Nonostante i risultati negativi, la squadra di coach Lorenzo Dalmonte ha dimostrato di poter competere anche nei momenti difficili. La partita contro Fidenza ha evidenziato una difesa solida che, dopo un primo tempo complicato da soli 19 punti realizzati, ha permesso di tentare una rimonta nel finale.

Sul fronte tecnico, i Bees hanno aggiunto a roster due pedine importanti nella rotazione come Emir Sabic, che viaggia a una media di 13,5 punti personali a partita, e Andrea Colussa da PSA Sant’Antimo. Il loro inserimento ha apportato profondità e qualità al roster, ma gli ultimi impegni hanno visto la squadra fronteggiare diverse problematiche fisiche che hanno costretto lo staff tecnico a continui adattamenti. La sfida contro la Virtus Imola rappresenta l’ultima tappa di un trittico impegnativo per i Bees.

Virtus Imola

Dall’altra parte, la Virtus Imola arriva all’incontro con grande entusiasmo, forte della prestigiosa vittoria ottenuta contro Basket Mestre in infrasettimanale. Il successo per 92-87 ha evidenziato la forza e la coesione della squadra guidata dall’ex coach Gianluigi Galetti e dal capitano Federico Ricci. Protagonista assoluto è stato Vaulet, autore di una prestazione da 28 punti e 10 rimbalzi, supportato dai 20 punti personali del play-guardia italo-brasiliano Morina.

Coach Lorenzo Dalmonte

‘’Il punteggio che abbiamo subito a Fidenza non dico che sia bugiardo ma è mezzo falso; abbiamo perso di 1 una partita che difensivamente abbiamo approcciato bene, ma offensivamente siamo stati davvero insufficienti soprattutto come atteggiamento.

Nel primo tempo non siamo stati squadra, l’atteggiamento del corpo è stato negativo e in questi giorni abbiamo lavorato soprattutto a livello mentale per capire le motivazioni di tutto questo. Prima di Fidenza la squadra aveva reagito e fatto partite vere, aldilà di vittorie o sconfitte. Nel nostro processo di crescita, con l’obiettivo della salvezza, abbiamo necessità di fare punti ma soprattutto resettare da subito e fare in modo che quello con la Fulgor sia stato solo un episodio.”

Il PalaRuggi si prepara quindi a vivere un match intenso e spettacolare, tra due formazioni che hanno tutte le carte in regola per offrire un grande spettacolo. L’appuntamento è fissato per domenica 19 gennaio alle ore 18:00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa